Avvisi
Indicazioni per l'accesso alle chiese
- Il pievano è in canonica a San Vito lunedì e sabato mattina, e quando il portone è aperto... Martedì mattina a Borca.
- Confessioni: sabato ore 15 a San Vito; ore 16:15 a Borca. È sempre possibile chiedere dopo le messe feriali, o concordare un orario. Non sarà possibile "fare la fila" davanti al confessionale la settimana santa, perciò cerchiamo il più possibile di vivere questo sacramento durante la quaresima.
- Catechesi: I ragazzi sono attesi per la S. Messa. A San Vito il sabato alle ore 18 e a Borca la domenica alle 10:30 ci sarà un momento dedicato a loro prima di iniziare la liturgia. A casa ognuno ha il suo libretto su cui poter lavorare aiutato da genitori, nonni, padrini e madrine (finalmente abbiamo capito a cosa servono!). I genitori facciano di tutto per partecipare alla Messa con i figli: questa è la miglior catechesi possibile.
- Gruppo prima comunione: martedì alle 15 a San Vito.
- Lectio biblica: il lunedì alle ore 20:15 nel salone della Ciasa de la Dotrina (con mascherina e distanziamento) aperti a tutti riprendono gli incontri settimanali con lo studio della Bibbia.
- Consiglio Affari economici: I nuovi CPAE si incontrano in canonica a San Vito alle 20:15: quello di Borca giovedì 4 marzo e quello di San Vito venerdì 5 marzo.
- Pro memoria per i lettori: ringraziando coloro che si prestano a questo importante servizio durante le celebrazioni, riteniamo utile rammentare due piccole attenzioni da avere. 1. Non salire all'ambone finché l'assemblea non ha pronunciato l'Amen della colletta (la preghiera che precede) per non distrarre l'attenzione e per dare a tutti il tempo di sedersi e porsi in ascolto prima di iniziare la lettura. 2. Al temine di ogni lettura c'è scritto "Parola di Dio" e così si deve leggere, essendo anche queste parole parte della scrittura. Si eviti di dire "è parola di Dio" in quanto non è il lettore ad attestarlo per quanto autorevole egli possa essere...